Riaccendi la tua energia e l’amore per te stessa dai 40 in su!

Energy ReStart 40+ 

Scopri il Percorso online di Alimentazione, Stile di Vita e Mindset pensato per la donna come te, che vuole vivere la sua nuova fase di vita senza il peso ed il disagio che il naturale cambio ormonale dai 40 anni in poi può portare.

Energy ReStart 40+ ti permette di navigare al meglio questa tua speciale fase di naturale cambio ormonale-metabolico-emozionale, per accedere a rinnovata energia, serenità e BenEssere.

ENERGY RESTART 40+

Sei nei tuoi 40 anni o oltre e senti che qualcosa sta cambiando, oppure stai sperimentando qualche spiacevole sintomo e difficoltà che prima non avevi?

3

Quello che facevi prima per tenerti o tornare in forma non funziona più

3
Ti ritrovi con un nuovo fastidioso grassetto sul girovita che prima non c’era (ti capisco sorella!!)
3

Ti accorgi di dimenticare dove metti le cose, o perché sei entrata in una stanza (..ok, capitava anche prima ma ora un po’ più spesso 🤪)

3

Hai sempre voglia di dolci&co e fai fatica a sentirti sazia ed appagata? 

3

La tua pelle è un po’ cambiata o addirittura ti ritrovi dei brufoli adolescenziali (anche qui ti capisco amica!!)

3

Senti che il tuo umore è davvero ballerino: ti irriti facilmente e allo stesso tempo ti commuovi facilmente, più di prima … e non riesci a capire perché..

3

Il tuo intestino e/o la tua digestione fanno i capricci

3

Noti qualche dolorino articolare che prima non c’era

3

Hai questa sensazione di “non so, non mi sento più me stessa

3

Il tuo sonno è diventato un po’ una battaglia e/o non è più così riposante

3

Senti una maggiore stanchezza generale

3

Ti accorgi che hai maggiore stress e/o una minore tolleranza ad esso

3

Inizi a percepire secchezza vaginale 

3

Ti sorprendi di avere minor libido

3

Aspetta…ma quei peletti scuri sotto al mento? Da dove vengono? 😱

3

Ogni tanto noti dei colpi di calore anomali

3

Ti accorgi che ti mancano motivazione e stimoli

Eh già sono i 40-50 anni, è così…. NO!

Ma chi l’ha detto che dai 40 dobbiamo rassegnarci a tutto questo?

Se ti dicessi che non devi per forza sperimentare tutto questo? 

Se ti va di esplorare un’alternativa per navigare questo naturale periodo di cambiamento ormonale al meglio, per prevenire e/o arginare il più possibile se già stai sperimentando qualche fastidioso sintomo e sensazione: sono qui per te!

Sono qui per te!

Senti di avere bisogno di un piccolo aiuto per navigare il naturale periodo di cambiamento ormonale che ti stai apprestando a fare o nel quale sei già immersa?

Gli ormoni controllano tutto! Punto. Attorno ai 40 anni inizia un naturale cambio ormonale che può durare dai 5 ai 13 anni fino, definito Perimenopausa a cui segue la Menopausa che è il momento nel tempo dopo un anno dalla tua ultima mestruazione.
In questo naturale cambio ormonale il tuo corpo si appresta a creare nuovi equilibri e la transizione ha un inevitabile impatto a 360° sia a livello organico-ormonale-metabolico che a livello psico-emozionale. Questo cambiamento influisce su energia, gestione della glicemia ed insulina, controllo delle infiammazioni (che sono il fuoco alla base della maggior parte delle problematiche), umore, sonno, pelle, muscolatura, gestione del grasso corporeo, digestione, intestino, funzionalità tiroidea, cervello, libido, voglia di fare, gestione degli stress e altro. 

Spesso ci viene detto ed insegnato (ancora!!), che avere una serie di sintomatologie in questa fase della vita è normale, che fa parte dell’invecchiamento non sentirsi benissimo e che le cose non saranno più come prima (in accezione negativa..). Veniamo così liquidate con un “è così, abituati, fattene una ragione, magari un antidepressivo ti può aiutare..

Io sono qui per dirti che NON È VERO, che non deve essere per forza così! La Perimenopausa, la Menopausa e oltre non sono una sentenza che la “vita è finita”. Se tanti sintomi in Perimenopausa sono comuni non significa che sono normali !!

Il segreto per navigare al meglio questo naturale cambio ormonale e inizio di una nuova, rinnovata, meravigliosa fase di vita (sì hai letto bene! Può e deve essere così!) è di apportare degli aggiustamenti e attenzioni intenzionali alla tua alimentazione, stile di vita e assetto mentale.

Che cosa aspetti?

Migliora te stessa da oggi

Energy ReStart 40+ ti accompagna a navigare al meglio il periodo di naturale cambiamento che avviene (sia nel corpo che nella sua mente)  dai 40 anni in poi!

Si tratta di un Percorso che ti accompagna nella costruzione delle fondamenta di uno stile alimentare e di vita ideali per questa speciale fase della tua vita, fornendoti le conoscenze, gli step pratici, le abitudini  per ritrovare un nuovo equilibrio ormonale, funzionalità metabolica, consapevolezza e connessione con te stessa. Tutto ciò, affinché tu possa sentirti e vederti al meglio (meglio di quando avevi 30 anni!) e vivere questa speciale transizione per quello che realmente è: un upgrade di te stessa su tutti i livelli!

Ho creato questo Percorso con in mente TE dall’inizio alla fine, ovvero una donna intelligente, capace, forte, consapevole, curiosa, che vuole conoscere e sapere di più, che non si accontenta del “è normale, abituati è l’età”. Una donna che però nella frenesia della bella vita vita che si è costruita, tra le soddisfazioni e le difficoltà, si è un po’ messa da parte e persa di vista. 

Desidero che questo Percorso sia il tuo portale per creare le fondamenta che ti permettono di trovare equilibrio durante il naturale disequilibrio e/o per prepararti ad esso al meglio, affinché tu possa vivere e navigare questi anni di cambiamento arginando il più possibili i possibili sintomi psico-fisici e viverlo per la vera tras-formazione che è, su tutti i livelli della tua vita!
Perchè ti meriti che questo periodo di ri-adattamento per il tuo organismo a nuovi equilibri, sia l’entrata ad una nuova fase della vita che, se te lo permetti, sarà ancora più bella di quella che hai vissuto finora!! Credimi! 

Il Percorso infatti è sì fondato sull’alimentazione intesa come creazione di uno stile di vita per il BenEssere e la tua migliore funzionalità, ma va anche oltre.

È per questo che ho creato questo Percorso per te.

Energy ReStart 40+ è il primo passo di un nuovo capitolo per poterti sentire, nuovamente o per la prima volta, energizzata, con un corpo che ti piace, serena nelle TUE scelte, equilibrata, motivata, forte nel fisico e nella mente, in pace con te stessa ed in controllo della tua vita e di ciò che realmente VUOI e SEI.

Energy restart 40+

“Invecchiare” non deve necessariamente fare schifo!!

Credimi amica, la seconda parte della tua vita può, e deve, essere ancora migliore della prima!!
Sì perché dai 40 anni in poi noi donne andiamo in contro ad una “pubertà al contrario” che rinnova e cambia anche il nostro cervello. 

Se te lo permetti la tua vita si aprirà ad una nuova saggezza e serenità che non sapevi potesse esserci. 

La via per arrivarci è creare nuove FONDAMENTA  nutrendo corpo e mente in modo funzionale a questa transizione, creando 1 volta per tutte delle abitudini che ti porterai avanti nella vita e che ti porteranno a sentirti e vederti bene, al tuo meglio!

Puoi trasformare il tuo organismo, corpo e assetto mentale per avere energia sconfinata e sicurezza di te e del tuo corpo ad ogni età.
Ora più che mai è il momento per farlo!

Chi sono

Ciao, sono Chiara Regolini!

Sono Naturopata, Consulente Nutrizionale in Nutraceutica e laureata in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia. Sono una donna come te, che ha vissuto disequilibri ormonali, cambi di umore repentini, gonfiore addominale, allergie, cicli mestruali irregolari, stati depressivi e momenti di panico. Tutto ciò è culminato in un burnout di quattro anni, causato da 15 anni di uso inconsapevole della pillola anticoncezionale, che ha compromesso il mio equilibrio ormonale naturale.

La mia ripresa è stata difficile, ma mi ha portato a fare ciò che faccio ora. Nonostante i continui alti e bassi, oggi, nei miei 40 anni, mi sento meglio di quando ne avevo 30: più forte, in forma e in connessione con il mio corpo, mente e anima. So cosa funziona per me e ho creato un mio stile di vita per il benessere fisico ed emotivo.

Durante i miei studi di Naturopatia, ho capito l’importanza del cibo, dei pensieri e delle abitudini per il nostro stato ormonale, organico e mentale. Ho deciso di dedicare la mia vita ad aiutare altre donne a evitare il caos del disequilibrio ormonale e a trovare un riequilibrio. La mia missione è accompagnare le donne durante il naturale cambiamento ormonale, aiutandole a vivere questa transizione in modo sereno e consapevole.

Invecchiare giovane (come piace dire a me), bene, in forma, in salute non accade per caso.

Certo, è necessario metterci dell’intenzione e attenzione. 

Ma non deve essere complicato, frustrante e restrittivo! Tuttaltro! 

Una volta che provi, applichi, apprendi e comprendi come il TUO organismo funziona e cosa va bene o meno PER TE, ti permetti di creare uno stile di alimentazione e di vita, soddisfacenti, appaganti, non restrittivi, che ti porti poi avanti per tua vita. 

Una volta che apprendi cosa è meglio per il TUO corpo, per te stessa non dovrai continuare ad inseguire diete, idee, strategie nuove e strane.

Queste Percorso è strutturato in 6 moduli con 6 settimane dedicate alla parte alimentare proprio per accompagnarti a creare tutto questo 1 volta per tutte! 

Ti sentirai meglio di quando avevi 30 anni !

Perché in questa fase di vita subentra una maggiore saggezza e sicurezza di te che ti fa vivere più serenamente la tua vita e ciò che davvero vuoi. 

Devi solo sbloccare tutto questo.

Lo puoi fare dando al tuo organismo il giusto cibo, sfiammandolo e nutrendolo profondamente  per regolarlo a livello ormonale-metabolico.

Quando il tuo corpo sta bene, anche la tua mente sta bene ed i tuoi pensieri sono più chiari e lucidi. nel percorso affronteremo infatti anche alcuni aspetti dell’assetto mentale e connessione con te stessa, che è fondamentale per vivere BENE a 360°

Sei pronta a rinascere, come una farfalla che emerge dal suo bozzolo trasformata, più forte e radiosa che mai?

Funziona così: io sono qui per darti gli strumenti con cui navigare al meglio questo tuo naturale periodo di cambiamento.
Tu devi metterci la volontà di scendere in campo e applicarli.
Ricorda che sei TU alla guida e che la conoscenza è potere di scelta consapevole, solo se la metti in azione !!

Perimenopausa e Menopausa non ti temo!

Cosa puoi aspettarti da Energy Restart 40+

Con il Percorso Energy ReStart in 6 settimane costruisci le fondamenta necessarie per un adattare il tuo organismo al meglio alla nuova fase della tua vita ed evitare 

Imparerai uno stile alimentare sostenibile per tutta la vita!

Impari a creare uno stile alimentare e di vita che permette equilibrio ormonale, ottimale funzionalità  metabolica, connessione con te stessa, conoscenza e consapevolezza.

All’interno del Percorso troverai tantissime ricette

con lista della spesa, idee di menù settimanali, interventi di altri professionisti, strategie e strumenti pratici per lavorare sul tuo sul BenEssere a 360°, corpo e mente.

Imparerai a costruire piatti nutrienti,

salutari e non infiammatori (senza pesare o contare calorie)! Saprai muoverti autonomamente ed in consapevolezza in futuro.

moduli del percorso

Come è strutturato il percorso

Percepirai una ritrovata energia, focus, calma e altri benefici già dalle prime settimane, e permetterai le fondamenta per navigare al meglio, con ritrovata fiducia in te stessa e nel tuo corpo, questo speciale periodo di transizione della tua vita. 

5
5
Modulo INTRO

  • Benvenuta, come usare al meglio il percorso
  • Cosa cambia dai 40 anni in poi
  • Dove sei ora - Autovalutazione iniziale
  • Aree cruciali da attenzionare e perchè
  • Cosa sono gli ormoni, conosci i principali e come sono influenzati dal naturale cambio ormonale
  • In breve: cosa sono gli ormoni bioidentici
  • Prepara te stessa, la casa, l’ambiente attorno a te

5
5
Modulo 1 - Cosa e come mangiare per l’equilibrio ormonale in Peri- e Menopausa

  • Perchè iniziare dall'alimentazione per il riequilibrio ormonale
  • Perchè approccio "low carb" o meglio alimentazione umana!
  • Cosa sono carboidrati - proteine - grassi e a cosa servono !
  • Principi base nutrizionali in Peri- e Menopausa + specifici per il percorso
  • Video intervista alla Dr.ssa Giulia Garaffo su proteine e colesterolo
  • Integrazione suggerita: continuativa di base e specifica per percorso

5
5
Modulo 2 - Come lo stress cronico impatta sui tuoi ormoni-metabolismo-mente. L’importanza del sonno e del ritmo circadiano.

  • Stress cronico: conoscilo, comprendi come impatta sul tuo sistema organico-ormonale-metabolico, cosa puoi fare per gestirlo
  • Importanza del sonno e strategie
  • Importanza della luce naturale e del ritmo circadiano e strategie

5
5
Modulo 3 - Fegato, digestione, intestino ed energia

  • Fegato e intestino: perchè sono importanti per l’equilibrio ormonale
  • Strategie e integrazione di supporto

5
5
Modulo 4 - Boost metabolico ed ormonale e l’importanza della muscolatura.

  • Importanza della muscolatura per salute ormonale-metabolica e longevità in benessere
  • Digiuno intermittente: intuitivo e sensato
  • Flessibilità metabolica
  • Monitoraggio glicemia: perchè e come

5
5
Modulo 5 - Mindset e Autocoaching: trova i tuoi valori, il tuo perchè profondo e il giusto assetto mentale per la tua felicità e serenità

  • La ruota della vita
  • Come trovare i tuoi Valori e allenarti ad essi per una vita piena e serena
  • Come trovare il tuo perchè profondo
  • Visualizzazioni e mini meditazioni di centratura

* Autocoaching creato dalla meravigliosa Life Coach Cristina Del Giudice

5
5
Modulo 6 - FINALE - Tira le somme & Come proseguire e strumenti utili per il tuo BenEssere per la vita
Strumenti utili per la tua cassettina degli attrezzi della Salute:
Come capire se stai mangiando abbastanza
Come capire se stai mangiando troppo pochi carboidrati
Recap su come proseguire nel lungo periodo + 5 pilastri di Salute e BenEssere
Autovalutazione generale finale

Il Percorso è strutturato in 6 moduli + 1 introduttivo con 6 settimane alimentari-nutrizionali. I 6 moduli sono disponibili subito all’acquisto, permettendoti di seguire la sequenza che preferisci. Ogni modulo è importante e affronta aree cruciali per questa fase di vita, permettendoti di acquisire conoscenza e consapevolezza del tuo organismo, delle criticità e di come affrontarle al meglio.

Il percorso include un modulo di autocoaching creato dalla Life Coach Cristina Del Giudice, per esplorare il tuo assetto mentale ed emozionale, allineandoti con i tuoi valori e obiettivi. Questo modulo è potente perché aiuta a riconnettere corpo e mente.

La parte alimentare-nutrizionale, fondamentale del percorso, ti permette di adottare uno stile alimentare equilibrato, riducendo i sintomi del disequilibrio. Le settimane alimentari si sbloccano ogni 7 giorni, con la 2° settimana che si sblocca dopo 9 giorni dall’acquisto per permetterti di prepararti.

L’alimentazione proposta è a ridotti carboidrati (non zero!) e ogni settimana per le prime 4 riduci gradualmente le fonti di carboidrati, scegliendo quelle meno infiammatorie. Ogni settimana troverai ricette e idee di menù, oltre a un pdf su come comporre il piatto se devi mangiare fuori.

Inizialmente metterai da parte alcuni “grandi infiammatori” e farai scelte più sane. Alla fine, imparerai come reintrodurre questi alimenti in base alla tua condizione personale. Le ultime 2 settimane sono dedicate a mangiare in modo intuitivo e a creare uno stile alimentare intuitivo per la vita.

Il percorso non è una dieta basata su conteggi calorici, ma ti aiuterà a uscire dalla mentalità della dieta e a rendere il mangiare semplice e naturale.

Ogni settimana alimentare-nutrizionale include un diario di autovalutazione semiguidato, per capire cosa è realmente ok per te a livello di cibo e non solo. Questo diario è fondamentale per la connessione corpo-mente e per riappropriarti della tua intuitività e comprensione dei tuoi bisogni. Troverai anche un’autovalutazione generale iniziale e finale per raffrontare i progressi e miglioramenti🔥.

Sapere è potere di scelta consapevole, quando messo in azione. La salute è una responsabilità personale e desidero che tu costruisca e mantenga questo tuo potere, vivendo questi anni di cambiamento come la “ri-nascita” che ti meriti! 😊

Percorso di sei settimane

Le settimane alimentari

5
5
Settimana 1 - INIZIA! RESETTA & NUTRI Sblocco da subito

  • Raccolta colazioni
  • Ricette 1° settimana + lista spesa
  • Idea menù 1° settimana
  • Composizione piatto 1° settimana
  • Lista spesa 2° settimana
  • Diario autovalutazione settimana 1: cibo-sintomi-umore

5
5
Settimana 2 - RESETTA & NUTRI

Sblocco dopo 9 giorni dall'acquisto.

  • Ricette 2° settimana + lista spesa
  • Idea menù 2° settimana
  • Composizione piatto 2° settimana
  • Lista spesa 3° settimana
  • Diario autovalutazione settimana 2: cibo-sintomi-umore

5
5
Settimana 3 - RIATTIVA! BENTORNATA ENERGIA

Sblocco dopo 7 giorni dall'inizio della seconda settimana.

  • Ricette 3° settimana + lista spesa
  • Idea menù 3° settimana
  • Composizione piatto 3° settimana
  • Lista spesa 4° settimana
  • Diario autovalutazione settimana 3: cibo-sintomi-umore

5
5
Settimana 4 - Riattiva e SENTITI AL TUO MEGLIO

Sblocco dopo 7 giorni da inizio sett. 3

  • Ricette 4° settimana + lista spesa
  • Idea menù 4° settimana
  • Composizione piatto 4° settimana
  • Diario autovalutazione settimana 4: cibo-sintomi-umore

5
5
Settimana 5 - BENTORNATA INTUITIVITÀ

Sblocco dopo 7 giorni da inizio sett. 4

  • Come proseguire con le tue gambe
  • Intuitività alimentare: cos’è, guida, esercizio
  • Focus: sei in flessibilità metabolica e una macchina brucia grassi?
  • Diario autovalutazione settimana 5: cibo-sintomi-umore

5
5
Settimana 6 - Adatta e ri-connettiti profondamente

Sblocco dopo 7 giorni da inizio sett. 5

  • “Ciclizzazione carboidrati” per la tua migliore funzionalità ormonale-metablica
  • Come iniziare a reintrodurre quanto messo da parte
  • Diario autovalutazione settimana 5: cibo-sintomi-umore
  • Archivio ricette e idee menu settimanali delle altre stagionali

Questa non è un’altra dieta!

Energy restart 40+

Prendi il controllo del tuo corpo, energia, umore, ormoni, metabolismo e mente dando al tuo organismo i nutrienti e strumenti giusti per l’equilibrio ormonale in questa speciale e delicata fase di trasformazione. Dai il ‘Benvenuta’ alla rinnovata, riattivata e risvegliata versione di TE!

Il tuo corpo e la tua mente (ed i tuoi cari) ti ringrazieranno !

3
Con questo percorso impari uno stile di alimentazione e di vita per riguadagnare e mantenere EQUILIBRIO e SALUTE!
R

Energy ReStart 40+ FA per te se:

Con questo Percorso potrai lavorare su tutti questi piani contemporaneamente partendo da quello biochimico dell’alimentazione, che è la chiave di volta per portare equilibrio anche sugli altri due piani!

Grande attenzione è data anche al piano psico-emozionale con un Modulo intero di auto-coaching dedicato per imparare a 

Conoscenza è potere di scelta, ora e in futuro.
Il mio scopo è accompagnarti passo passo per fornirti i vari passaggi, applicazioni e conoscenze affinché tu possa poi muoverti intuitivamente, consapevole e in autonomia oltre la fine del Percorso e nel resto della tua vita.

3

Vuoi bilanciare i tuoi ormoni in modo naturale

Se sei nei tuoi 40 anni e oltre, bilanciare i tuoi ormoni è essenziale per sentirti te stessa al meglio.
Gli ormoni sono la chiave per ottenere e mantenere focus e voglia di fare, un peso adeguato, essere di buon umore e serena, dormire bene, mantenere sotto controllo l’infiammazione e ottenere il massimo dai tuoi allenamenti e dalla tua vita in generale!

3

Non vuoi un'altra dieta

Non si tratta di una dieta restrittiva e/o di abitudini non applicabili e insostenibili. Il Percorso ha l’obiettivo di riattivare la tua intuitività, in modo progressivo, funzionale, gustoso, appagante e  sostenibile in accordo con la tua vita, con la tua fase di vita ed il TUO corpo. La progressione e approccio alimentare proposto è pensato per i nostri ormoni femminili che non amano stress e shock!

3

Vuoi prevenire quello che tutti descrivono un periodo della vita buio e faticoso

Sei attorno o all’inizio dei tuoi 40 e non hai ancora sintomi eclatanti, ma sai che stai navigando in acque delicate e vuoi prevenire e preparati al meglio

3

Vuoi arginare, far regredire e riportare sotto controllo sintomi e sensazioni fastidiose che stanno riducendo la qualità della tua vita, se sei già nel pieno del cambiamento

Non è mai troppo tardi!! Puoi sempre fare qualcosa per riportare equilibrio, migliore funzionalità e stare meglio su tutti i piani organico-metabolico-ormonale-psicoemozionale, anche se sei già addentrata nella tua Perimenopausa o sei già oltre la menopausa e non la stai vivendo affatto bene!
3

Vuoi sentirti al meglio, ma non capisci quale sia l'approccio migliore per assicurarti che sia sempre così

Viviamo in un mondo sovraccarico di informazioni, dove i consigli alimentari sono spesso confusi e contraddittori. Con Energy ReStart 40+ desidero fare chiarezza con buon senso e rigore fisiologico-scientifico. Troverai consigli pratici come ricette, idee menù settimanali (non obbligatorie), indicazioni su cosa mettere inizialmente da parte e su come reintrodurre gli alimenti, oltre a un diario di autovalutazione e abitudini.

Imparerai come funziona il tuo corpo sotto diversi aspetti, incluso quello emozionale. Credo che comprendere il perché dei vari consigli e applicarli su di sé li renda sensati e li trasformi in abitudini durature.

3

Vuoi un approccio completo che ti permetta di lavorare in modo olistico sui diversi piani di cui sei composta, corpo & mente

Noi siamo composti da 3 piani che si influenzano e interconnettono reciprocamente: Piano Biochimico (ormoni-metabolismo-organi), Piano Strutturale (ossa-muscolatura), Piano Psico-Emozionale (mente-pensieri-emozioni-atteggiamento-anima). In Naturopatia lo consideriamo il Triangolo della Salute. Quando questi piani sono in equilibrio come i lati di un triangolo equilatero ecco che il tuo organismo (corpo&mente) si può esprimere al meglio e hai BenEssere.

Q

Energy ReStart 40+ NON per te se:

Riequilibrio e guarigione possono richiedere tempo e le “soluzioni rapide” in ambito salute non esistono. Ma esiste il dedicare il giusto tempo per creare le fondamenta che ti permetteranno poi una vita in BenEssere.

3

Non sei pronta e aperta ad aggiustare la tua alimentazione

3

Non sei pronta per apportare cambiamenti al tuo stile di vita

3

Vuoi “la pillola magica” che faccia tutto per te senza muovere un dito

3

Non sei disposta a metterti in gioco, dedicarti la giusta attenzione e ad investire nella tua salute

3

Sei di fretta e vuoi un “quick fix” ovvero una “soluzione” rapida

ENERGY RESTART

Cosa dice chi ha partecipato al percorso

Percorso in collaborazione con Cristina del Giudice

Da più di quindici anni prende per mano donne di ogni età e provenienza e, grazie a percorsi di coaching mirati, le aiuta a tirare fuori la loro versione migliore, raggiungere i loro obiettivi e il loro successo.

Scopri Energy Restart!

Energy restart

Percorso Approvato dalla nostra Nutrizionista

Dr.ssa Giulia Garaffo Biologa Molecolare, Biologa Nutrizionista, PhD
Il Percorso Energy ReStart, per tutta la parte riguardante i suggerimenti nutrizionali-alimentari, le ricette le idee menù e quant’altro concernente l’ambito nutrizionale, è stato supervisionato, revisionato ed approvato dalla dr.ssa Giulia Garaffo Biologa Molecolare, Biologa Nutrizionista, PhD.

Se hai dubbi o domande mi fa piacere parlarne insieme attraverso una telefonata conoscitiva

ENERGY RESTART 40+

Domande Frequenti

K
L
Come posso sapere se questo percorso fa per me?
Se sei una donna sopra i 40 anni, o attorno ai 40 anni, e vuoi affrontare la “mezza età” ed il naturale cambio ormonale al meglio, allora sei nel posto giusto. Questo Percorso è progettato per aiutarti a capire come il tuo corpo e la tua mentalità possono cambiare durante questa speciale fase della vita e cosa fare per viverlo al meglio. Con questa consapevolezza, sarai in grado di apportare modifiche mirate alla tua alimentazione, stile di vita e assetto mentale, creando così uno stile alimentare e di vita per aiutarti a navigare la perimenopausa, menopausa e post-menopausa nel migliore dei modi minimizzando eventuali problematiche e sintomi e sentendoti te stessa al meglio.
K
L
Non sono ancora sicura se fa per me..

Sentiamoci e lo capiamo assieme. Fissa la "telefonata conoscitiva" QUI

K
L
Ho famiglia/figli, dovrò cucinare cose diverse?
NO! Le ricette proposte vanno benissimo per tutti, quindi la base sarà quella per tutti. Si tratta di alimentazione umana. Se hai figli in base magari per loro terrai sempre una parte di carboidrati amidacei di accompagnamento magari non per forza limitandosi a quelli che tieni (temporaneamente) durante percorso per lo scopo del percorso. Questo può valere anche per il tuo compagno/a nel caso non volesse seguire la progressione proposta.
In ogni caso sarà uno spunto per portare in famiglia una nuova consapevolezza e anche tante gustosissime ricette superfacili che credimi piacciono sempre a tutti!
K
L
Ho provato mille diete, sinceramente vorrei un approccio diverso..non è che alla fine anche questa è una dieta e finito il percorso mi trovo daccapo senza sapere come proseguire?
NO assolutamente questo Percorso nella parte alimentare nutrizionale NON è una dieta intesa come calcolo e restrizione. Non trovi infatti grammature (a parte quelli insiti e richiesti dalla ricetta stessa). Imparerai passo passo a mangiare seguendo la tua intuitività!
*Tutta la progressione alimentare, le ricette e le idee menù sono state revisionate ed approvate dalla Dr.ssa Giulia Garaffo, biologa Nutrizionista
K
L
Come può andare bene per tutte?
Le esigenze e le necessità nutrizionali dell'essere umano sono determinate dalla nostra fisiologia. Pertanto le basi sono quelle per tutti, ecco perchè a me piace parlare di alimentazione umana. Il percorso è studiato sulle specifiche esigenze femminili e ancor più nello specifico per questa fase della vita di naturale cambiamento. Tutto si basa sulla letteratura scientifica e conoscenze fisiologiche a riguardo.
Durante il percorso, e questa mi permetto di dire che è una cosa che NON si trova mai in percorsi di questo tipo, avrai modo di comprendere quali cibi sono effettivamente è ok per te nello specifico e quali meno, indipendentemente dai grandi infiammatori, che metterai temporaneamente dal parte, e da cibi che sulla carta possono essere super sani. La soggettività esce mano a mano che il corpo si ripulisce dal “rumore di fondo” dall’infiammazione e mano a mano che tu riesci a sentire di nuovo il tuo corpo.
Questo riuscirai a farlo grazie al diario di autovalutazione che trovi ogni settimana, che ti permette di capire ed aggiustare di conseguenza.
La connessione testa-corpo è uno dei miei focus primari, perchè è grazie a questo che potrai riattivare la tua vera intuitività e creare così uno stile alimentare per la vita. Questo è liberatorio ed è ciò che desidero per te!
K
L
Non ho molto tempo extra, riuscirò a seguire il percorso?
Sì, potrai dedicare il tempo che hai ai vari moduli/lezioni, non hai un tempo limite.
Il percorso una volta acquistato è tuo per sempre e potrai sempre accedere!
K
L
Sono vegana / vegetariana, il Percorso può fare anche per me?

Questo percorso per la parte nutrizionale segue un approccio onnivoro dove si da molta importanza alla parte proteica nello specifico, in quanto la sua frequente carenza nelle donne è uno dei principali inneschi mancanti per un’ottimale funzionalità organica-ormonale-metabolica-strutturale per una longevità in salute.
Se mangi in modo vegetariano e sei aperta all’inclusione per lo meno di maggiori quantitativi (quotidiani, per tutti i pasti idealmente o per lo meno in due) di pesce e uova allora puoi sicuramente considerare il percorso. Se comunque hai ancora dubbi a riguardo mi fa piacere parlarne insieme attraverso una telefonata conoscitiva che puoi fissare QUI.
Se mangi in modo vegano e non sei pronta a fare dei cambiamenti alimentari allora mi spiace ma non è il percorso per te.

K
L
Offri un rimborso?

Data la natura digitale del Percorso non è possibile ricevere un rimborso.

K
L
Non so scegliere tra la versione “Self study” e quella “su misura”. Mi spieghi meglio le differenze? Ottengo le stesse cose?
K
L
Offri un rimborso?

Data la natura digitale del Percorso non è possibile ricevere un rimborso.

K
L
Per quanto potrò accedere al materiale?

Hai accesso per sempre al materiale che parte dal momento in cui fai l’acquisto.