ALIMENTAZIONE E BENESSERE

Il mio approccio

Il cibo che mangi può essere la più potente forma di medicina, o la più lenta forma di veleno
– Ann Wigmore –

NATURAL NUTRITION

Il percorso che adotto con le donne che decidono di lavorare con me, per il proprio riequilibrio nutrizionale ed ormonale in modo naturale, per ritrovare Salute e BenEssere

CHIARA REGOLINI

Torna ad essere in salute a 360°

L’ Alimentazione e il BenEssere, presi in ampio spettro, sono come uno sgabello a 3 gambe, se uno manca o è più corto, sicuramente non ti ci puoi sedere comodamente o rischi di cadere.

Le 3 gambe sono i 3 step che rappresentano i 3 piani di cui siamo composti, il triangolo del benessere.

  • Piano biochimico
  • Piano strutturale
  • Piano psico emozionale
Questo triangolo dovrebbe idealmente essere equilatero, dove tutti i piani sono quindi in ideale equilibrio tra loro.

CHIARA REGOLINI

Il mio concetto di Salute-Equilibrio-Alimentazione e BenEssere

Ricerca della causa di ogni disturbo

Come Naturopata, il mio scopo e la mia natura primaria è la ricerca delle cause alla radice di ogni disturbo, lavorando su di esse per permettere all’organismo di ricreare gli equilibri ideali che permettono al sistema di ritrovare e mantenere uno stato di salute con la giusta alimentazione e BenEssere.

Ricerca di qualità nel cibo che mangiamo

Come Nutritional and Nutraceutical Consultant considero che la qualità del cibo che mangiamo, dell’acqua che beviamo, dello stile di vita in generale che adottiamo è essenziale per la nostra salute (o per la sua carenza) e desidero che tu possa approcciarti ad essi in modo intuitivo e potenziante.

Prendere in considerazione pensieri, eventi e emozioni

Come Awareness Coach considero che, analogamente, la qualità dei pensieri, delle emozioni, delle parole che usiamo, così come l’assetto mentale e le reazioni rispetto a determinati eventi hanno un impatto decisivo, positivo o negativo, sul nostro Essere nell’insieme, ovvero sia a livello emozionale-mentale che fisico-organico-ormonale.

Ritrovare un equilibrio a 360°

Ritengo quindi fondamentale per il riequilibrio a 360° avere un approccio d’insieme, olistico. Ciò significa lavorare dalla parte più radicante e determinate per tutto il resto, ovvero il cibo con cui scegliamo di nutrire il corpo, alla parte più ‘sottile’ per accrescere la propria consapevolezza.

IL MIO APPROCCIO

L’importanza delle fondamenta per una sana alimentazione e benessere

Credo fermamente che per ritrovare un ottimale stato di equilibrio ormonale-organico-metabolico, di salute ed energia, di sana alimentazione e BenEssere a 360°, sia necessario creare delle solide FONDAMENTA che permettano l’instaurarsi del ri-equilibrio, qualunque sia necessario per te nelle aree principali prima per poi estendersi al resto.

È su queste fondamenta e BASI che poi, a necessità potrai continuare a costruire ulteriormente, in modo più mirato ed efficace.

Le FONDAMENTA sono date dall’alimentazione che ha diretto impatto su tutti 3 i piani.

Così come non ha molto senso costruire una casa usando materiale scadente e/o partendo a mettere i mobili e il tetto, così il tuo organismo: puoi prendere la migliore e ampia integrazione che vuoi ma se la tua alimentazione non rispetta la tua fisiologia, se ti mantiene infiammata e/o in carenza nutritiva, sarà molto difficile favorire funzionalità ed equilibrio reali e duraturi per star bene.

Come lavoro

Lavoro esclusivamente con le donne, donne che hanno deciso di ri-prendere in mano se stesse prestando attenzione alla propria Salute e al proprio BenEssere per:
3

Far emergere la propria potenziale migliore funzionalità a 360°

3

Ristabilire equilibri perduti, metabolici-ormonali-organici-emozionali, in modo naturale

3

Ritrovare la vera energia fisica-mentale e un buon umore

3

Navigare al meglio il naturale cambio ormonale dai 40 anni (o anche prima) in poi

3

Apprendere e costruire uno stile alimentare e di vita ottimale per se (e per i propri cari)

3

Affrontare al meglio i periodi stressanti

3

Ritrovare nuovamente connessione testa-corpo, intuitività, ascolto e comprensione del proprio corpo, rispetto delle proprie esigenze

3

Fare prevenzione e settare le basi per un futuro in salute e BenEssere

Riprendi in mano le redini di te stessa e della tua salute! Crea le fondamenta una volta per tutte.